PRIMO Software - Release Notes

Rev.2/01.10.17

Versione 2.8

Rilasciato: 01 ottobre 2018

Nuove Funzionalità:

1.     AGENDA WEB – (con accesso Amministratore e Operatori)

1.1.   Cos’è e come usarla

o      L’Agenda Web permette di interagire con il planning di PRIMO direttamente da dispositivi mobile, consentendo di organizzare i propri appuntamenti in assoluta libertà.

2.     MASCHERA CREA/MODIFICA APPUNTAMENTI

2.1.   Nuova interfaccia grafica

o      Restyling grafico che rende le informazioni di più immediata lettura

2.2.   Nuova logica funzionale

o      Con la nuova maschera è possibile creare e/o modificare più velocemente gli appuntamenti anche in presenza di più Attività collegate tra di loro (Operatori o Risorse diverse)

o      E’ possibile spostare con un’unica azione tutti gli Appuntamenti composti da più Attività, anche se sul planning risultano graficamente separati.

2.3.   Nuova funzione di ‘Ricorrenza Appuntamento’

o      Consente di programmare in modo ciclico lo stesso appuntamento. La procedura verifica in tempo reale la disponibilità degli Operatori e delle Risorse indicate, consentendone, in caso di indisponibilità, la modifica. Inoltre, in presenza di Abbonamenti evidenzia e scala la reale disponibilità.

3.     ATTIVITA’ (Appuntamenti)

3.1.   Nuova funzione Multi-Cassa

o      Consente di selezionare e portare rapidamente in cassa tutti gli Appuntamenti che si desidera chiudere con un unico documento di vendita.

Versione 2.7

Rilasciato: 15 maggio 2018

Nuove Funzionalità:

4.     WIDGET

4.1.   Cosa sono e come usarli

o      Vedi documentazione dettagliata: Clicca Qui

5.     PROMOZIONI e OFFERTE

5.1.   Cosa sono e come usarle

o      Vedi documentazione dettagliata: Clicca Qui

6.     ANAGRAFICA CLIENTI

6.1.   Nuovo campo checkWhatsApp

o      Con questa opzione si imposta sul cliente l’adesione a voler ricevere comunicazioni tramite WhatsApp

6.2.   Nuovo campo check ‘Potenziale Cliente’

o      Questo campo viene attivato di default nel caricamento di nuovi clienti. Lo stato viene modificato (spento) nel momento in cui vien prodotto il primo documento di vendita sul cliente.

6.3.   Tasto ‘GDPR’

o      Tramite il tasto GDPR, posto in alto a destra della maschera principale dell’anagrafica, è possibile rimuovere il Cliente previe verifiche fondamentali: ‘Primo’ controlla che il cliente non abbia Documenti di vendita associati, né Movimenti di Magazzino. Inoltre controlla l’esistenza di Appuntamenti ma, in questo caso, procede alla rimozione degli stessi.

Nel caso non si possa rimuove il cliente per i casi sopra esposti, si procederà alla cancellazione dei dati di contatto (email e numeri telefonici vari) ed al cliente sarà attribuito lo stato ‘Obsoleto’

7.     FILTRI SPECIALI CLIENTI

7.1.   Filtri su Vendite

o      Aggiunta possibilità di eseguire filtri in base al credito residuo dei Prepagati.

o      Aggiunta Tab per parametrizzare ed attivare sul Filtro il relativo Widget

8.     CASSA

8.1.   Opzioni sul Cliente

o      Inserita Opzione per poter richiamare lo “Storico Attività”.

9.     GESTIONE FIDELITY CARD

9.1.   Miglioramento maschere ‘Verifica Punti’ e ‘Aggiorna Punti’ (menu ‘Utility -> Gestione Fidelity Card’)

o      Potenziata sensibilmente la griglia dove vengono mostrate tutte le Fidelity Card (e relativi Clienti).

Tra le opzione principali: la possibilità di ordinare la griglia sulla colonna desiderata; la possibilità di filtrarne il contenuto utilizzando la casella di ricerca posta in basso; possibilità di selezionare/deselezionare rapidamente tutte le voci in griglia, ed in più, possibilità di selezionare solo le Fidelity Attive (NON scadute) oppure solo le Fidelity Scadute.

o      Possibilità di richiamare i Filtri Speciali Clienti in modo da avere in elenco un pacchetto di clienti specifico.

o      Possibilità di condividere rapidamente la griglia (tramite l’icona posta in alto a destra) ed inviarne il contenuto alle procedure di Stampa, Export in Excel, Invio SMS.

9.2.   Dettaglio movimentazione punti Fidelity Card

o      Dalle maschere Verifica Punti e Aggiorna Punti è possibile richiedere il dettaglio delle movimentazioni (Cario, Scarico oppure Azzeramento punti) che hanno prodotto il Saldo Punti disponibile in quel momento.

Per ottenere la maschera di Dettaglio è sufficiente cliccare sull’icona ‘Freccia a destra’ posta sull’ultima colonna della Giglia.

NOTE -> Abbiamo fatto in modo che il Dettaglio sia richiamabile dalle principali maschere di lavoro di PRIMO: Anagrafica Clienti; Quadro Attività (appuntamento) cliccando sul campo Fidelity posto sotto il nome del Cliente; Quadro Cassa cliccando sul tasto delle opzioni posto di fianco al Cliente.

9.3.   Quadro CASSA

o      Nella parte di dettaglio del Cliente nella sezione dedicata alla Fidelity Card adesso viene mostrato in tempo reale l’accumulo dei NUOVI Punti prodotti dal documento che si sta per emettere.

9.4.   Tipo Documento di Vendita (menu ‘Vendite’)

o      Nelle Impostazioni Funzionali è stato aggiunto il campo Causale Movimento che indica a PRIMO, al momento dell’emissione del Documento, se deve procedere ad un Carico oppure ad uno Scarico di Punti.

NOTE -> Installando questa release automaticamente viene impostata di default la Causale Carico Punti su tutti i Documenti dove è abilitata la condizione ‘Calcola Punti’.

10.  CLASSIFICAZIONE CLIENTI

10.1. Esposta colonna ‘Email’.

Correzioni:

1.     ATTIVITA’ (Appuntamenti)

1.1.   Spostamento Attività per trascinamento

o      Eliminata anomalia che si verificava se si spostava, trascinandola tra le colonne, un’Attività sulla stessa fascia oraria.

2.     ANAGRAFICHE ‘ARTICOLI’ E ‘SERVIZI’

2.1.   Modifica Anagrafica

o      Eliminata anomalia che si verificava in caso di modifica di un Articolo o Servizio: dopo aver salvato si perdeva l’eventuale posizione preferenziale assegnata.

Versione 2.6.04

Rilasciato: 22 dicembre 2017

Nuove Funzionalità:

1.     FILTRI SPECIALI CLIENTI

1.1.   Filtri su Vendite

o      Migliorati sensibilmente i tempi di risposta dei filtri che prevedono richieste sul Venduto (Ingressi, Trattamenti erogati/non erogati, Prodotti venduti/non venduti).

o      Aggiunta possibilità di eseguire filtri in base al Fatturato dei Clienti.

Correzioni:

1.     ATTIVITA’ (Appuntamenti)

1.1.   Spostamento Attività per trascinamento

o      Eliminata anomalia che si verificava se si spostava, trascinandola tra le colonne, un’Attività sulla stessa fascia oraria.

2.     PRIMANOTA

2.1.   Registra Pagamento/Incasso

o      Eliminata anomalia che, in condizioni particolari, impediva la modifica dell’Operatore di Incasso.

3.     SMS

3.1.   SmsTools

o      Corretta anomalia codice errore “13 – Tipo non corrispondente”

4.     WHATSAPP

4.1.   WhatsApp Web

o      Corretta anomalia che impediva la corretta visualizzazione del simbolo di percentuale.

5.     ANAGRAFICA CLIENTI

5.1.   Visualizzazione Immagine

o      Corretta anomalia che impediva la corretta visualizzazione dell’immagine associata.

Versione 2.6

Rilasciato: 2 ottobre 2017

Nuove Funzionalità:

1.     ATTIVITA’ (Appuntamenti)

1.1.   Tempi di posa

o      Sull’anagrafica dei Servizi è possibile specificare il tempo di posa richiesto dal trattamento. Questo consente a PRIMO di impostare correttamente la sequenza dei trattamenti quando si salva un’attività che prevede due o più servizi.

1.2.   Evidenziazione Cliente Minorenne

o      Quando si seleziona il cliente per registrare un appuntamento viene evidenziato (icona con omino rosso) se è minorenne. Questo per tutelare le operatrici ed evitare che eseguano sui minori trattamenti riservati a clienti maggiorenni.

2.     WHATSAPP

2.1.   WhatsApp Web

o      Implementato collegamento con WhatsApp Web! Con questa nuova funzione è possibile scrivere direttamente dal computer i messaggi senza dover usare il telefono. Se si preconfigura il testo nei DatiAzienda, al momento del salvataggio di una nuova Attività (appuntamento), PRIMO provvederà a preparare il messaggio di memo da inoltrare già compilato con Data e Ora dell’Attività ed il Nome del Cliente. Inoltre dalla voce di menu Utility -> Messaggi WhatsApp -> Nuovo Messaggio WhatsApp è possibile preparare un messaggio da inviare contemporaneamente a più nominativi (incluso Gruppi e Broadcast) presenti nei contatti di WhatasApp. Per semplificare la compilazione del testo è disponibile una maschera per preparare dei Modelli da richiamare velocemente all’occorrenza (Utility -> Messaggi WhatsApp -> Modelli Messaggi WhatsApp).

3.     SMS

3.1.   SmsTools

o      Rilasciata nuova release (2.0) che migliora sensibilmente la gestione degli SMS ‘Promemoria Attività’. È possibile, inoltre, avere un riscontro della situazione in essere richiamando il dettaglio dalla voce di menu ‘’Utility -> Gestione SMS -> Stato SMS ‘Promemoria Attività’.

4.     FOOD

4.1.   Quadro ‘Comanda Tavolo’

o      E’ possibile ora associare un Operatore ad un Tavolo.

Correzioni:

1.     STAMPE

1.1.   Rendimento Operatori

o      Eliminata anomalia che si verificare se si selezionavano filtri sulle Famiglie, Gruppi Merceologici e Marche.

1.2.   Performance Operatori (KPI)

o      Corretta visualizzazione elenco ‘Filtro Operatori‘.

2.     FOOD

2.1.   Quadro ‘Comanda Tavolo’

o      Corretto ricalcolo prezzi in presenza di un Listino.

 

Release Notes precedenti

 

IN EVIDENZA

Richieste di Assistenza

Dal menu ‘Help -> Assistenza Novisoft’ oltre ad abilitare una sessione remota con un operatore, è possibile anche aprire un Ticket di Assistenza che sarà recapitato direttamente al reparto tecnico della Novisoft. L’invio è consentito solo dopo la compilazione di tutti i campi richiesti.

NB: Si precisa che l’apertura di un Ticket ha priorità su qualsiasi altra modalità di richiesta di assistenza.

(E’ possibile inviare richieste direttamente dal link www.primosoftware.it/assistenza.php)